- - - - -

 

Fuoristradisti, Cacciatori o Bracconieri?

Abbiamo già detto delle Associazioni Agricole, a volte più devote al PD che ai propri associati: forse per questo certi Agricoltori si rivolgono a me e mi dicono del loro disappunto nel vedere scorrazzare bande di fuoristradisti, sulle loro carraie e soprattutto, sopra i loro campi ; io ho provato ad interessarmene (da semplice cittadino!) e ho visto che, per esempio, c’è questa ORDINANZA SINDACALE emessa dall’allora sindaco e oggi senatrice Leana Pignedoli.

 

Sono poi andato al locale distaccamento castelnovese, del Corpo Forestale dello Stato e mi hanno detto di alcune disposizioni di Polizia Forestale. 
Ho fatto presente che a mio avviso c’è qualcosa che tocca, laddove da parte della Provincia si concede ad equipaggi armati, di scorrazzare la notte a bordo di autoveicoli e sparare alle Volpi, anche con l’ausilio di fonti luminose.

NON E’ solo questione di non arrecare danni al suolo, è proprio un divieto di accesso , che è diverso!

A mio avviso se concedi di sparare da autoveicoli, o incappi nell’art.703 Codice Penale, oppure se sei in carraia, incappi comunque, anche non arrecando danni, nelle disposizioni della Polizia Forestale e/o nell’ordinanza sindacale.

Così che molti colleghi Coadiutori della provincia operanti qui da noi in montagna, (devoti al PD anche certi settori di Associazione Venatoria!) mi chiedono come comportarsi per intervenire correttamente : non so rispondere!

Ho palesato personalmente queste mie perplessità anche al dott. Ferrari, comandante della Polizia Provinciale di Reggio Emilia.

Forse il Piano di Controllo della Volpe qui in Atc Re 4 è stato disposto dalla Provincia con la consulenza montanara di Topo Gigio, perchè basta andare qui vicino in Atc Collina, per rendersi conto, ing. Bussei, che le cose possono anche essere fatte come si deve!

Autore: Umberto Gianferrari
Categoria: Attualita
Data: 15-06-2016
Ora: 16:30:00


- Indietro alla pagina precedente   -----------   Ricerca la News

 

- Copyright © 2015 "SCRWEB" web hosting www.scrweb.it -