- - - - -

 

I partigiani? Quelli veri?

L'ANPI non si allinea al pensiero unico. Se vuoi la patente di Partigiano, basta votare come dice la Boschi!!!
Numeri alla mano, i partigiani iscritti all'ANPI, quelli che per un fattore anagrafico potrebbero essere ex Partigiani veri, non sono più di 5.000.

 

Se poi si considera che le truppe combattenti nell’aprile del 1944 erano una forza stimata di 13.500 unità. La situazione cambiò solo nell’estate del 1944. Con l'’avanzata degli Alleati e la notizia dello sbarco in Normandia si creò un realistico ottimismo sul fatto che i tedeschi fossero al tracollo. A luglio le truppe partigiane erano stimabili 50.000 combattenti e 20.000 fiancheggiatori.

Solo nella primavera del 1945, quando le sorti del conflitto erano segnate, le forze partigiane tornarono a crescere. Giusto per salire appena in tempo sul carro del vincitore. A marzo 1945 i combattenti schizzarono a 80.000, ad aprile raggiunsero i 130.000 anche se di essi solo 70.000 armati.
Insomma è innegabile che ci fu una gran massa di combattenti dell’ultima ora. 

Quanti dei 5.000 rimasti erano tra quelli che combatterono veramente? 

Quello che risalta è che crebbero soprattutto le brigate Garibaldi, di cui gli ufficiali inglesi non davano un bel giudizio, perchè ormai è storia consolidata, più che combattere il nemico questi si limitarono a perseguire vendette personali e a perpetrare il disegno politico per la tanto vituperata vittoria del comunismo.
Spingendosi fino ad uccidere anche componenti di altre formazioni partigiane.

L'ANPI che ha sempre mistificato la verità sia sui fatti che sui numeri, facendo sponda al PCI e suoi eredi per 70 anni infiltrandosi così nei gangli dei potere, al punto che bisognava giocoforza esserne iscritti, oggi non si allinea con il governo pseudodemocristiano, che sia finalmente giunta l'ora di chiudere bottega? O forse ci sono ancora un po' di denari da spartire?

Autore: Ugo Scaramumzza
Categoria: Politica
Data: 25-05-2016
Ora: 12:00:00


- Indietro alla pagina precedente   -----------   Ricerca la News

 

- Copyright © 2015 "SCRWEB" web hosting www.scrweb.it -