- - - - -

 

UNA VENTATA DI LIBERTÀ A CADELBOSCO

Ieri sera a Cadelbosco di Sotto (RE), presentazione del libro "Donna Rachele mia nonna - la moglie di Benito Mussolini" scritto da Edda Negri Mussolini e Emma Moriconi. Minerva Edizioni 2015. Incontro moderato dal giornalista Pierluigi Ghiggini e dallo storico Luca Tadolini. Un ringraziamento a Letizia Iori e Moeris Galaverni che hanno organizzato la serata.

 

Il racconto della vita di Donna Rachele, dalle parole di sua nipote, in un toccante racconto che attraversa più piani narrativi, restando sempre ancorato nella dimensione famigliare di una donna forte e coraggiosa, che visse sulla propria pelle una valanga di emozioni, perdendo prima di tutto suo marito, padre dei suoi figli.
Un grazie ad Edda che ci ha aperto le porte su uno spazio intimo e che ha saputo coinvolgere e a tratti commuovere.
Un grazie ad Emma, che con il suo impegno quotidiano dalle pagine de "Il Giornale d'Italia" tiene vivo il ricordo di tante storie.
Ricorderò anche la serata per una interessante e piacevole chiacchierata, sotto la pioggia, a tarda notte, in compagnia di Massimiliano Mazzanti, Emma Moriconi e Moeris Galaverni. Serate speciali in terra d'Emilia - per raccontare e coinvolgere - con assoluto rispetto e pacatezza - la nostra storia.

Autore: Fabio Pederzoli
Categoria: Cultura
Data: 12-05-2016
Ora: 16:30:00


- Indietro alla pagina precedente   -----------   Ricerca la News

 

- Copyright © 2015 "SCRWEB" web hosting www.scrweb.it -