- - - - -

 

Alleanza del centro-destra in provincia di Reggio Emilia

“Il Coordinamento Provinciale di fratelli d’Italia-A.N. è lieto di annunciare che è stata sigillata una nuova, importante alleanza politica ed elettorale tra le forze di centro-destra della provincia di Reggio Emilia”. 

 

 

Sono stati sufficienti due incontri per trovare un’importante intesa tra Fratelli d’Italia-A.N. –Lega Nord e Forza Italia in vista delle prossime elezioni amministrative che riguarderanno alcuni comuni del reggiano. E’ emersa l’intenzione da parte dei rappresentanti dei 3 partiti di formare una coalizione forte che possa contrastare il potere della sinistra che, dopo oltre 70 anni di mal governo della nostra provincia, pare sempre più in difficoltà a rispondere alle esigenze di un territorio in cui l’economia è in forte fase di contrazione al contrario della criminalità che pare rafforzarsi e radicarsi nel comune capoluogo e sul territorio reggiano. Il Pd cura soltanto i suoi “interessi di bottega” senza curarsi del degrado economico e sociale della nostra provincia cui ha fortemente contribuito e si rende sempre più urgente una svolta politica.
Nel corso dell’ultima cena (ma non sarà l’ultima..) cui hanno preso parte il sottoscritto, Paolo Zecchetti e Carlo Codazzi del Coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia-An, Elena Diacci e Daniele Erbanni di Forza Italia, il Segretario Regionale Gianluca Vinci e il Segretario provinciale Matteo Melato della Lega Nord (assenti per impegni professionali Gianluca Nicolini, resp. Prov.le di Forza Italia, e Alessandro Aragona di Fratelli d’Italia-An) si è definito l’accordo che prevede la presentazione di una lista unitaria riportante i simboli dei 3 partiti che concorrerà alle elezioni amministrative dei comuni di Casina e Castellarano. Inoltre, si è addivenuti alla decisione di fornire un appoggio unitario alle liste civiche che fanno riferimento all’area di centro-destra in lizza nelle elezioni amministrative dei comuni di S.Martino in Rio e Ventasso.
Per sigillare il “patto di alleanza” tra Fratelli d’Italia-AN, Lega Nord e Forza Italia nella nostra provincia è stato anche definita l’organizzazione di una “Festa del centro-destra reggiano” che consisterà in un divertente” apericena” che si svolgerà in un noto locale del comune di Casina. I dettagli dell’evento verranno pubblicizzati a breve. Nel corso della “Festa” saranno presentati i candidati che comporranno la lista di centro-destra che concorrerà alle elezioni comunali dell’importante centro della nostra montagna.
Le prossime elezioni amministrative, dunque, rappresenteranno un importante test per la nuova alleanza dei partiti dell’area di centro-destra reggiani che dovrà trovare la sua sintesi finale nelle elezioni amministrative che, nel 2019, riguarderanno anche il comune capoluogo.

Autore: Alberto Bizzocchi
Categoria: Politica
Data: 16-04-2016
Ora: 10:30:00


- Indietro alla pagina precedente   -----------   Ricerca la News

 

- Copyright © 2015 "SCRWEB" web hosting www.scrweb.it -