- - - - -

 

Mai pesce "ebbe più abboccamenti"

Anche stamani per esempio, dovendomi recare in Municipio nel giorno del mercato, ho dovuto parcheggiare l’auto, lontana dal Comune. Diverse le persone ( anche a me sconosciute ) che incrociandomi a piedi, ma anche in auto, mi esprimevano i loro rallegramenti per la mia candidatura, sostenendo in soldoni che ; “ QUESTA VOLTA, POSSIAMO FARCELA “...

 

Addirittura uscendo dal Municipio, incontrando il compagno (di scuola !) sindaco Enrico Bini, questi mi chiedeva conto della veridicità della notizia...

Sarei un ipocrita se negassi che i complimenti pubblici e in privato ( il coraggio è spesso latitante ...) mi hanno gratificato per le tante battaglie che ho portato avanti in questi anni e che porto avanti tutt’ora.
Ancora una volta però, ribadisco che quella della mia candidatura, non era notizia vera, ma PESCE D’APRILE!

Il mio nome quindi, non lo troverete tra i candidati a sindaco, ma neppure fra le truppe di questa o quella lista.
Ciò è a mio avviso grave ma NON perchè riguarda me; lo ritengo grave dal punto di vista della democrazia disattesa.

Mi spiego meglio : se in una lista di Centrodestra introduci nomi di persone che nella loro vita si sono contraddistinte per battaglie di Destra, puoi riuscire nell’intento di ottenere più voti, riducendo così l’astensionismo, in quando : Mario Rossi, simpatizzante di Destra di Ligonchio è portato a pensare che essendo in lista con Luigi Neri il sig. Franco Esposito, palesemente elemento di Destra, (nella condotta quotidiana anticomunista !), sia utile votare quella lista, per poi scrivere Franco Esposito, come preferenza.

Ma se non mi metti in lista nessuno di quella Destra che mi aggrada, perchè mai dovrei andare al seggio ? Me lo dite?
La stessa logica, paro paro, è diffusa dalle parti di Casina, paese simbolo perchè luogo natio di uno dei simboli della cosiddetta Destra Reggiana: Mister Flip.


Sarebbe davvero politicamente rilevante se, neppure là, vi fosse una lista proposta o almeno appoggiata espressamente da Forza Italia .
Ancora una volta si procederà col camuffamento della Lista Civica allora , contando sul fatto che sia controproducente richiamarsi a certi partiti politici e/o a certi personaggi? Fare attenzione perchè l’Elettore molto spesso è meno sciocco di quanto il Palazzo possa preventivare!

Le voci dei componenti la lista centrodestrista per Ventasso, sono (almeno per m ) inquietanti!


Da una parte un candidato sindaco con annesso vicesindaco (poi semmai i ruoli, di fatto, si invertiranno) che è Bargiacchi e gli antagonisti sarebbero anche certi personaggi che a Collagna si presentarono in lista con lo stesso Bargiacchi!
Ma stiamo scherzando ?.......

Beh se così dovesse essere, come temo, ancora una volta inviterò pubblicamente gli amici che si riconoscono in una Destra vera, a disertare il voto, esprimendo così uno dei pochi segnali di disprezzo, che ci è ancora possibile esercitare......

Autore: Umberto Gianferrari
Categoria: Politica
Data: 05-04-2016
Ora: 10:30:00


- Indietro alla pagina precedente   -----------   Ricerca la News

 

- Copyright © 2015 "SCRWEB" web hosting www.scrweb.it -